The Mirror Log

Il Mirror Log, pubblicato su Flickr, è il diario fotografico della realizzazione del dipinto interattivo The Mirror nello studio di Fabrice de Nola a Palermo.

The Mirror Log: Day 8 - DSC_1504

The Mirror Log: realizzazione di un codice QR dipinto. Photo di Linda Randazzo.

Le oltre settanta immagini, scattate durante le due settimane di lavorazione del quadro, illustrano le fasi della realizzazione dell’opera e dei codici QR dipinti a mano.

La caratteristica speciale dell’opera è che pur essendo un dipinto tradizionale, fornisce l’accesso a informazioni su internet. Chiunque si trovi davanti The Mirror può accedere a queste pagine con uno smartphone, un iPad o un cellulare munito di fotocamera e accesso al web.

Per leggere i codici QR con il telefonino basta aprire l’apposito lettore e inquadrare il codice con la fotocamera. I lettori di codici QR sono generalmente già installati nei cellulari o sono comunque scaricabili gratuitamente.

Dal 1° luglio al 4 settembre 2011 il quadro sarà esposto al Riso Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia (scheda) come anteprima del progetto Backyard World.


Creative Commons License
Except where otherwise noted, this news is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License

Annunci

Informazioni su Backyard World

Backyard World is an art and information architecture project on the Fukushima crisis. The project was started March 17, 2011.
Questa voce è stata pubblicata in Documenti e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...